Quest’inverno mi sposo!

Quest’inverno mi sposo!

10466967_732074783544644_7538043068533151665_o“All I want for Cristhmas is youuuuuu!”

Non c’è regalo di Natale più bello per due innamorati che convolare a nozze a dicembre!

Non trovate?

No, forse no, non tutti.

Esistono ancora molte riserve sulla scelta di sposarsi nei mesi invernali, perché il freddo è visto come un nemico, un guastafeste, un Gargamella che turba la felicità che associamo alle temperature più miti.

Ma noi non vogliamo convincervi del fatto che le nozze a zero gradi siano più romantiche, o più belle o più… qualsiasi altra cosa, di quelle primaverili o estive.

Noi vogliamo semplicemente raccontarvi che sono DIVERSE. Ma ugualmente magiche ed emozionanti.

Ogni stagione incanta con la sua peculiare malia, ma a noi, gente di mare – si sa! -, basta alzare il naso in su e vedere quel disco giallo che si stacca dall’azzurro, o sentire quel piacevole solletico salmastro della brezza marina nelle narici, per essere felici! E immaginiamo che uno dei giorni più radiosi della nostra vita non possa che essere baciato da un sole caldo e da un dolce refolo, guizzante sulla pelle.

Eppure secondo varie leggende DICEMBRE, ad esempio, è il mese che assicura, alla coppia che vi si sposa, amore eterno.

(Da non sottovalutare!)

Mettetela così: tanto per cominciare, in inverno, ci si libera dal grande timore che accomuna tutti gli sposi della primavera e dell’estate, quello del brutto tempo! Comunque vada, il matrimonio sarà pensato per svolgersi all’interno. Potrà grandinare, diluviare, aprirsi la terra, ma voi e i vostri ospiti continuerete a vivere il vostro momento fatato, protetti all’interno di un salotto invernale, caldo, accogliente, bagnato da luci bianche o dorate, avvolti dal tepore delle fiamme di un incredibile camino.

Punto secondo: desiderate creare un’atmosfera e una scenografia speciali? Il periodo invernale offre spunti diversi e fortemente suggestivi, rispetto ad altri momenti dell’anno. La voglia di calore, intimità, raccoglimento attorno a una tavola illuminata dalle candele, il piacere della convivialità e del cibo, sono tutti elementi che facilitano il lavoro di decorazione, con risultati strabilianti.

Molti tra i fiori più belli, come il tulipano frangiato, vivono con il freddo; si possono mescolare l’eleganza dei fiori bianchi classici per il matrimonio al biancospino, pungitopo, sempreverdi, rami di pino e abete da decorare con nastri di tulle o velluto. O azzardare scintillanti decorazioni oro o argento, o scegliere un tema come la neve, e rendere tutto FROZEN (pensate alla gioia dei vostri piccoli ospiti! Impazzirebbero!!!) in una dimensione fantastica, con ghiaccio, neve, candele, muschio…

Inoltre – sappiatelo – in inverno esiste una maggiore disponibilità di location per il ricevimento; hotel di lusso e dimore storiche, vista la grande disponibilità di date, non sono economicamente proibitivi!



Scroll Up